JOB DAY 2021

Nel mese di novembre si è tenuta la seconda edizione del JOB DAY CNA tra studenti e imprese interessate all’inserimento di profili della Laurea Triennale in Tecnico per l’Industria Intelligente. Un webinar organizzato da CNA Education, in collaborazione con CNA Industria ed Unimore.

Tale opportunità rientra nell’ambito del progetto Regionale “Serendigiti- trasformazioni ed evoluzioni digitali nelle imprese artigiane”.

I temi di discussione: competenze ricercate dalle imprese del territorio, con particolare attenzione all’ Industria 4.0 e all’innovazione tecnologica.

Attraverso tale iniziativa RE.CO AUTOMAZIONI, da un lato, ha conosciuto gli studenti del percorso di Laurea Triennale, dall’altro, ha illustrato la propria realtà aziendale ed i possibili progetti di collaborazione.  

“Obiettivo dell’incontro – spiega il presidente di CNA Industria Giuseppe Conti – è quello di avvicinare domanda e offerta per colmare il mismatch di profili in ambito STEAM, con particolare riferimento alle competenze in progettazione e lettura del disegno tecnico, azionamenti elettrici e programmazione plc, ma anche robotica collaborativa, logistica e sicurezza dei sistemi, macchine e produzione. Completano il profilo le soft skills particolarmente ricercate dalle imprese, come il lavoro in autonomia e il problem solving, l’inglese tecnico e il project management”.